Estate 2015

Estate 2015, proteggi la tua pelle con i solari del nostro laboratorio. Sono tutti certificati per la protezione dai raggi UVB e anche da quelli dannosi UVA.

Un prodotto solare di qualità deve rispettare alcune caratteristiche:

  • un buon SPF( Solar protection factor)
  • il filtro UVA
  • un’ ottima stabilità (al calore e alla luce solare)
  • resistenza all’acqua

Dal punto di vista chimico non è semplice creare un prodotto che protegga la nostra pelle in modo efficace ma che al tempo stesso abbia una texture (consistenza cosmetica della crema)  piacevole.

I solari che contengono filtri fisici, come l’ossido di zinco ed il titanio biossido, sono bianchi e non facili da stendere sulla pelle. Sono indicati per coprire piccole zone, nei o cicatrici, ad esempio.Sono disponibili sotto forma di crema o stick.

I prodotti protettivi più utilizzati sono i solari che contengono filtri chimici che però rispetto ai filtri fisici sono meno stabili e quindi si degradano più rapidamente. Tra i filtri chimici il TINOSORB S copre bene lo spettro della radiazione UV . Tutti i nostri prodotti solari sono anche certificati per la protezione UVA e cioè per il danno agli strati  più profondi della pelle.  Per neonati che vengono protetti con cappellino, maglietta e rimangono al sole nelle ore meno calde scegliamo una protezione spray oilfree da mettere su gambe e braccia, per bambini più grandi usiamo invece l’emulsione che ha una persistenza maggiore così saremo sicuri di lasciarli protetti anche se vanno in acqua o giocano sulla sabbia! Ricordati di rinnovare comunque l’applicazione del solare ogni 2 o 3 ore: in questo modo sei sicuro di mantenere la protezione che hai scelto.

Raccomandiamo di non usare i prodotti solari già aperti da più di 6 mesi a causa della perdita di efficacia del filtro solare e che quindi può causare una ridotta copertura.

Vieni a trovarci per ricevere un consiglio personalizzato in base al tuo fototipo e alle tue esigenze!

(dott.ssa L.Ferrari)